26 gennaio 2021

"Genitori 5.0" il progetto in fase operativa

Il 25 gennaio parte la fase operativa del Progetto “Genitori 5.0: la cultura della genitorialità positiva nell’era digitale”.
Si tratta di un progetto finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo ed elaborato dal Comune di Alessandria, Assessorato alle Politiche Giovanili, in Partnership con la Cooperativa la Strada scs di Asti (capofila del progetto), il Comune di Asti e la Cooperativa Sociale Semi di Senape di Alessandria, che prevede la sperimentazione di iniziative innovative rivolte ai bambini della fascia 0-6 anni e alle rispettive famiglie.
Purtroppo l'avvio del progetto, previsto nella primavera del 2020 ha subito, e continua a subire, ritardi causa della pandemia. Finalmente sembra arrivato il momento: una sperimentazione che parte il 25 gennaio coinvolgerà un gruppo di 6 bambini dai 2 ai 4 anni e i relativi genitori: l’incontro online sarà rivolto a questi ultimi, ai quali verranno dati degli spunti creativi da poter sviluppare a casa propria con i loro bambini scegliendo spazi, tempi e compagni di gioco.
Per informazioni sul progetto è possibile contattare la Ludoteca C’è Sole e Luna, ludoteca@comune.alessandria.it , tel. 0131 227216, 348 1318908.