15 gennaio 2021

Tortona - L'istituto Marconi presenta il nuovo corso di perito in Logistica e Trasporti

Oggi è attesa la delibera regionale con cui verrà sancito l'avvio del nuovo corso di istruzione superiore di perito in Trasporti e Logistica, da svolgersi presso l'istituto Marconi” di Tortona. Sarà una ulteriore opportunità formativa per i giovani tortonesi e per gli studenti anche residenti fuori città e fuori provincia, poichè un tale corso è attualmente presente solo a molti km di distanza, a Pavia e Casale Monferrato. E sopratutto vuole essere una modalità per collegare in modo efficace formazione e offerta di lavoro, per un corso di studi legato ad una delle principali vocazioni produttive del territorio locale.

Domani viene presentato il nuovo corso di perito in Trasporti e Logistica, nella forma di un open day virtuale come giornata di orientamento per i futuri studenti. Domani mattina alle 10 terrà un incontro in videoconferenza con il dirigente scolastico Guido Rosso in cui verrà presentato il nuovo corso. Interverrà anche l'assessora all'istruzione del Comune di Tortona Marzia Damiani. 

Sempre domani, dalle 15.00 alle 18.00, si sarà l'Open Day, incontro con scuola aperta virtuale con il dirigente scolastico e docenti di tutti gli indirizzi. I link per partecipare all'Open Day sono disponibili sulla Home Page del sito: www.marconitortona.edu.it.