12 gennaio 2021

Tortona - Open Day virtuale al Marconi e nuovi corsi

L'istituto scolastico superiore Marconi organizza le giornate di orientamento, in modalità telematica e con forme originali e interventi autorevoli. Si svolgeranno in due giorni in questa settimana, martedì 12 e sabato 16 gennaio.

Si comincia oggi alle 15 con una conferenza in collaborazione con STMicroelectronics, la prestigiosa azienda italiana all'avanguardia tecnologica mondiale. Interverranno: Luisa Fracassini, ingegnere elettronico, sui temi di sostenibilità e innovazione; Mauro Rossi, perito chimico, su impatto ambientale; Marco Marchesi, ingegnere elettronico, per ricerca e sviluppo di nuove tecnologie; Lorenza Bizzarri, fisico, su marketing automotive; Grazia Tallarida, fisico, per la ricerca di nuovi materiali. Per collegarsi, https://meet.google.com/ewn-rkrt-ssm

Sabato 16 gennaio dalle ore 10.00, sul tema “Marconi: Logistica e dintorni”. Si terrà un incontro in videoconferenza con il dirigente scolastico Guido Rosso, la collaboratrice vicaria Daniela Franza ed il docente Mauro Bocchio, esperto in Logistica; verrà presentato il nuovo corso in Trasporti e Logistica. Partecipa l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Tortona, Marzia Damiani.
https://meet.google.com/ewo-bgsh-own

Sempre sabato 16 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00, si sarà l'Open Day, incontro con scuola aperta virtuale con il dirigente scolastico e docenti di tutti gli indirizzi. I link per partecipare all'Open Day sono disponibili sulla Home Page del sito: www.marconitortona.edu.it.
Per tutto il mese di gennaio ci sarà inoltre la possibilità di svolgere colloqui su prenotazione con dirigente scolastico e docenti.