12 gennaio 2021

Novi Ligure. Bruno tiene la delega all'Ambiente e rilancia

L’architetto Roberta Bruno per ora rimane al proprio posto nella giunta comunale di Novi Ligure, anche se ha restituito al sindaco Gian Paolo Cabella la delega su Pianificazione urbanistica e gestione del territorio. Lo scorso 31 dicembre, in una lettera inviata al primo cittadino, la Bruno ha manifestato la disponibilità a dimettersi dalla giunta. Cabella ha respinto le dimissioni, ma ha redistribuito le competenze: per ora, si occuperà lui in prima persona dell’Urbanistica, mentre la Bruno continuerà a gestire l’Ambiente.

E proprio la Bruno ieri ha dato il via a un nuovo servizio per migliorare il decoro urbano e monitorare l'efficienza del servizio di raccolta dei rifiuti urbani.

«Eventuali disservizi riscontrati presso la propria utenza o sul territorio comunale possono essere segnalati al Comune tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, preferibilmente tramite email urp@comune.noviligure.al.it, specificando indirizzi, numeri civici ed eventualmente allegando immagini esplicative del problema – spiega l’assessore Bruno – L’Urp può essere contatto anche telefonicamente ai numeri 0143 772277 o 800 702811 (numero verde per chiamate provenienti dalla rete fissa)».

«Si ringraziano i cittadini che vorranno collaborare all'iniziativa sperando che il potenziamento di questo servizio di comunicazione diretta con il Comune, indirizzandolo anche alla raccolta dei rifiuti, possa portare a dare una più rapida risposta alle numerose segnalazioni che già ad oggi vengono fatte», conclude l’assessore.

ARTICOLI CORRELATI