11 dicembre 2020

Tortona - Per l'orientamento scolastico arriva la Virtual Open Night

In un anno scolastico in cui la didattica si svolge a distanza, anche l'orientamento per i futuri alunni delle scuole superiori diventa virtuale. Questa sera al Liceo Peano, in luogo del consueto Open Day per illustrare l'offerta formativa della scuola coinvolgendo esperti di varie materie ed ex allievi, . E questo evento per quest'anno è stato ripensato, come molte altre attività, per essere fruibile anche a distanza. Quella che era una serata culturale molto partecipata diventa la Virtual Open Night. .

Gli studenti di 3° media, insieme ai loro genitori, potranno interagire con i mezzi di comunicazione telematici a distanza con la dirigente scolastica Maria Rita Marchesotti e con le docenti referenti in una diretta Youtube. 

“L’evento Youtube è un segno tangibile del fatto che la scuola non si ferma: oltre alla didattica curricolare, che ora è a distanza, al Liceo continuano progetti e lavori di supporto come sportelli ed “help”. Ma anche gli esami Ecdl, le certificazioni linguistiche, la partecipazione al Festival della Scienza, i progetti musicali e la costruzione di appuntamenti articolati come Bancarelle Scientifiche e Notte del Classico che arricchiscono l’offerta didattica e mantengono la percezione di consuetudine e normalità al lavoro di tutti”, spiega la preside.