20 novembre 2020

Sport - Calcio - La Serie D riparte il 6 dicembre, ma prima il Derthona gioca un recupero

Il campionato di Serie D tornerà a disputarsi dal prossimo 6 dicembre. Lo ha stabilito oggi il comitato interregionale della Lnd, definendo anche l'impianto del calendario per il prosieguo del torneo: si tornerà in campo per il Girone A con la nona giornata, ovvero quella che avrebbe dovuto disputarsi lo scorso otto novembre, quando fu decisa la sospensione del torneo per consentire di recuperare le numerose gare annullate a causa del covid. 

Tutte le giornate scalano quindi in là di quattro turni, ma il calendario verrà probabilmente infittito di turni infrasettimanali per accorciare i tempi dilatatisi con la pausa forzata e probabilmente per disputare ulteriori recuperi cui pressochè sicuri nuovi casi di covid indurranno le società. 

Per il Derthona quindi il ritorno in campo nella stagione regolare sarà quindi il 6 dicembre in trasferta contro l'Arconatese. Ma prima è stato calendarizzato il primo dei due recuperi restanti: si giocherà al Coppi domenica 29 novembre contro il Fossano alle 14,30, stessa data in cui al PalaOltrepo di Voghera si giocherà la prima partita in casa del campionato del Derthona basket, contro Biella, alle 17. Una bella domenica di sport e festa per ritrovare le nostre squadre e, essendo l'accesso agli impianti sportivi purtroppo ancora interdetto al pubblico, sarà  un pomeriggio da vivere in diretta su Radio Pnr!