22 ottobre 2020

Calcio - Rinviate le prossime due gare del Derthona per covid nelle fila avversarie

Ancora stravolgimenti nel calendario del Derthona, per il campionato di Serie D girone A. La regolarità delle gare è messa a rischio e pesantemente condizionata dal covid, in questo caso accanitosi contro le prossime due avversarie dei bianconeri. 

Sono così state rinviate le prossime due partite in programma: quella di domenica 25 al "Coppi" contro il Fossano e quella di mercoledì 28 a Vado, quest'ultima già rinviata il 18 ottobre, calendarizzata il 28 come recupero. Nel primo caso è emerso un elemento positivo al covid nel gruppo squadra, nel secondo la situazione analoga creatasi la settimana scorsa non si è ancora risolta e non consente il recupero della gara, per il momento. E' stata fissata la data di recupero della partita con il Fossano per mercoledì 18 novembre, mentre non ci sono ancora gli estremi di quella contro il Vado. 

La squadra di Luca Pellegrini si libera di un tour de force da 5 gare, di cui tre in trasferta, in 14 partite in programma nelle prossime due settimane, ma resterà senza partite per la seconda domenica consecutiva. Si riprenderà domenica 1 novembre in trasferta a Sanremo, salvo anticipo al sabato per la concomitanza con l'infrasettimanale in casa contro il Casale in programma il 4 novembre.