19 ottobre 2020

Arquata-Serravalle. Scuole chiuse per coronavirus

Lezioni sospese oggi, lunedì 19 ottobre, alle scuole medie ed elementari di Arquata Scrivia. Lo ha deciso il preside a seguito della comunicazione dell'Asl, con cui veniva informato della positività al coronavirus di due alunni. La chiusura della scuola permetterà di sanificare i locali. Nel frattempo, le lezioni proseguiranno online.

Anche a Serravalle Scrivia le scuole medie rimangono chiuse: avrebbero dovuto riaprire oggi dopo una settimana di stop alle lezioni, ma il preside è stato costretto a rimandare il ritorno alla regolarità. Non è ancora arrivato l’esito dei tamponi eseguiti sugli insegnanti, che quindi rimangono in quarantena. Inevitabile a questo punto il proseguimento dei corsi con la didattica a distanza. Salvo ulteriori problemi, la scuola dovrebbe riaprire mercoledì 21 ottobre.

A Novi Ligure intanto si registra il terzo caso di coronavirus al liceo Amaldi. Finora, fortunatamente, il contagio nelle scuole del novese non si è allargato: negli episodi delle scuole elementari Pascoli di Novi e dell'asilo Morandi di Arquata, infatti, i tamponi di controllo hanno dato esito negativo.

ARTICOLI CORRELATI