13 ottobre 2020

Novi-Serravalle. Alunni positivi al Covid, scatta l'allarme

Continuano i casi di studenti positivi al coronavirus. Il primo si era verificato alle scuole elementari Pascoli di Novi Ligure, poi a Stazzano, successivamente all'asilo nido di Arquata Scrivia. Negli ultimi giorni sono stati registrati altri due casi.

A Serravalle Scrivia le scuole medie rimarranno chiuse per una settimana, fino a venerdì 16 ottobre (di fatto fino a lunedì 19, visto che sabato e domenica sarebbero già normalmente chiuse). Questo perché domenica 11 ottobre, l'Asl ha comunicato che una alunna dell'istituto è risultata positiva al coronavirus. In quarantena sono finiti anche tutti i docenti della classe frequentata dalla giovane. Poiché non ci sono abbastanza insegnanti per garantire le lezioni, è stata decisa la chiusura del plesso da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre. In questi giorni le lezioni proseguiranno online.

Anche al liceo Amaldi di Novi Ligure si è verificato un caso di positività al Covid. Oggi il preside deciderà se sospendere le lezioni e adottare la didattica a distanza.

ARTICOLI CORRELATI