26 settembre 2020

Tortona - Dopo mesi, tornano gli eventi: "Big Sunday" tra mostre e mercati

Dopo tempo immemore, a causa dell'emergenza sanitaria, finalmente domenica si concentra in città una serie di manifestazioni di richiamo, tra mostre e mercatini. Si può quasi definire un Big Sunday, visto il richiamo di alcuni consolidati eventi, da svolgere comunque nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Tornerà, dopo avere saltato l'edizione primaverile, Cantarà e Catanaj, la rassegna di antiquariato minore e modernariato da collezione in via Emilia. E sempre nell'intera giornata di domenica, in piazza Allende torneranno anche le proposte di qualità nel tessile, negli accessori e nella manifattura del Mercato degli Ambulanti di Forte Dei Marmi, con capi firmati da tutta Italia.

Novità assoluta, nelle giornate di sabato e domenica, al Museo Orsi, la mostra mercato Watches of Italy, evento dedicato all'eccellenza dell'orologeria italiana, che richiamerà stampa specializzata per le numerose anteprime e collezionisti e appassionati da tutta Italia. Un vero Big Sunday quindi, che segna il ritorno delle manifestazioni capaci di vivacizzare la città e attrarre visitatori  a Tortona, con ottime prospettive anche per il lavoro dell'indotto commerciale. Si raccomandano in ogni caso le precauzioni sanitarie, che verranno comunque fatte rispettare dalle organizzazioni dei vari eventi.