25 settembre 2020

Tortona - I casi di Covid sono in calo

Ottimi segnali per l'andamento dell'epidemia in città. Il secondo bollettino diffuso questa settimana non indica peggioramenti, ma anzi una guarigione: sono 8 le persone infette, 24 quelle sottoposte a quarantena.

Sono notizie ancora più positive, se confrontate con la situazione generale in Piemonte, dove si registrano casi in costante. Negli ultimi giorni 639 nuovi contagi contro i 519 del periodo precedente, in cui sono sopratutto Torino e Novara ad incidere negativamente. La provincia di Alessandria scende da 43 a 38 casi e Tortona fa anche meglio, poichè a prte l'aumento da 4 a 8 casi registrato in agosto e un caso aggiuntosi ai primi di settembre, non si registrano nuovi positivi e arrivano anzi le guarigioni, con un progressivo calo anche delle persone sottoposte a quarantena cautelativa.

Va ribadita l'importanza dei comportamenti individuali e del mantenimento delle note precauzioni necessarie, elemento risultato finora determinante in questo controllo dell'epidemia sul territorio locale.