19 settembre 2020

Calcio - Varato il calendario delle 38 gare del Derthona, nel grione A di Serie D

Dopo un attesa molto lunga dovuta ai ricorsi di due squadre per l'ammissione alla Serie C, oggi finalmente sono stati sorteggiati i calendari del campionato di Serie D, la massima categoria dilettanti nazionale, cui torna a partecipare il Derthona, per la prima volta con la nuova società Hsl. Il girone A, in cui sono state inserite le formazioni piemontesi, liguri e alcune lombarde, è uno dei due gruppi a 20 squadre, per cui il percorso sarà lungo 38 partite, con numerosi turni infrasettimanali, fissati il 7 ottobre, 4 novembre, 2 dicembre, 23 dicembre, 6 gennaio, nel girone di andata, 27 gennaio, 24 febbraio, 1 aprile nel ritorno. Le soste coincidono con le festività comandate: pausa natalizia tra il 24 dicembre e il 5 gennaio, domenica di sosta a Pasqua il 4 aprile, con turno anticipato a giovedì 1. Tra le gare che verranno disputate in infrasettimanale, anche l'unico derby con società della provincia di Alessandria, ovvero il Casale, che sarà a Tortona il 4 novembre e nel Monferrato il 24 febbraio. Le altre squadre che verranno affrontate di mercoledì sono Caratese e Saluzzo in trasferta all'andata e in casa al ritorno, solo all'andata Chieri e Pontdonnaz in casa, il 23 dicembre e 6 gennaio.

 Questa la sequenza degli avversari dei bianconeri in ordine di calendario. Si comincia domenica 27 aprile in trasferta a Caronno Pertusella e si termina il 16 maggio sempre in trasferta a Varese: nell'ordine, Caronnese, Sestri Levante, Caratese, Imperia, Vado, Fossano, Vado, Sanremese, Casale, Arconatese, Legnano, Gozzano, Lavagnese, Saluzzo, Castellanzese, Bra, Borgosesia, Chieri, Pontdonnaz, Varese.

 Radio Pnr, media partner ufficiale del ìl'Hsl Derthona, seguirà ogni partita dei bianconeri con la radiocronaca diretta, sintesi video delle gare e altre trasmissioni dedicate lungo la settimana.