13 settembre 2020

Brignano Frascata - Incidente stradale in località Vallescura: auto nel burrone, un morto

Il fuoristrada precipita nella scarpata e il conducente rimane incastrato nell'abitacolo e muore sul colpo. E' successo domenica 13 settembre di prima mattina, lungo la strada sterrata che conduce nei boschi della Val Curone, circostanti Brignano Frascata, la località dove risiedeva Daniele Cresta, il 62enne vittima dell'incidente. 

L'uomo insieme al nipote 42enne si stava recando nei boschi in cerca di funghi quando in località Vallescura il Suzuki è uscito di strada, forse per la ridotta visibilità di una strada non segnalata adeguatamente. Inutili i soccorsi del 118, giunti sul posto insieme ai carabinieri che hanno effettuato i rilievi: l'uomo è rimasto intrappolato nell'abitacolo ed è precipitato nel burrone, senza speranze di salvarsi e morendo sul colpo. 

Si è invece salvato miracolosamente suo nipote, il 42 enne che viaggiava con lui: è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e non è precipitato nella scarpata: la vegetazione ha attutito l'impatto, provocandogli solo poche escoriazioni lievi.