07 agosto 2020

Basket - Definito il girone del Derthona

La a FIP ha definito la composizione dei due gironi che prenderanno parte al campionato di Serie A2 Old Wild West nell’annata 2020/21.

La Bertram Yachts Derthona è stata inserita nel Girone A del campionato e vedrà tra le sue avversarie le tre squadre piemontesi (JB Monferrato, Basket Torino e Pallacanestro Biella), oltre alle affascinanti sfide a un club glorioso come la Scaligera Verona e a uno molto ambizioso come l’APU Udine. Saranno poi diversi i confronti che vedranno i Leoni di scena contro squadre lombarde, oltre agli appuntamenti in Sicilia contro Capo d’Orlando e Trapani. Di seguito tutte le squadre che disputeranno il Girone A:

Pallacanestro Trapani, Derthona Basket, Bergamo Basket 2014, Urania Milano, Blu Basket Treviglio, Scaligera Basket Verona, Basket Torino, Ucc Orzinuovi, Pallacanestro Biella, Pallacanestro Mantovana, Orlandina Basket, Amici Pall. Udine, JB Monferrato

La FIP, contestualmente, ha reso note le date di svolgimento del torneo, la cui stagione regolare – in cui sono previsti sette turni infrasettimanali (quattro nel girone di andata e tre in quello di ritorno) - inizierà domenica 15 novembre 2020 e terminerà domenica 21 marzo 2021. La fase a orologio – in cui si disputeranno quattro ulteriori partite – prenderà il via domenica 28 marzo e si concluderà domenica 25 aprile 2021.

La Coppa Italia di Serie A2 Old Wild West verrà invece disputata dal 2 al 4 aprile 2021.