03 agosto 2020

Gavazzana. Con i Backseat Boogie riprendono i concerti

Domani a Gavazzana torna la musica dal vivo con il concerto dei Backseat Boogie. Alle 21.30 di martedì 4 agosto, il "palco degli scacchi" ospiterà la formazione musicale formata da Michele Cantù, Pietro Bredeon, Maertino Faedi e Angelo Auguadro. Definire la musica dei Backseat Boogie “rockabilly” è sicuramente riduttivo, il loro sound è una miscela originale di country, rockin ‘blues, boogie e rockabilly integrando una solida sezione ritmica, una chitarra selvaggia, sassofono, armonie vocali e anche alcuni brani col banjo. I loro spettacoli dal vivo sono scintillanti, energici e incisivi grazie all’esperienza che hanno guadagnato nel corso degli anni.

La band ha pubblicato un EP nel 2008 (“The Backseat Boogie Trio”), un LP nel 2010 (“Till The Day I Die”), hanno anche fatto parte della compilation Summer Jamboree #12 con il brano Slave To The Rhythm e recentemente il loro lavoro terzo in studio prodotto con RocketMan Records, “Original Spirit” (2013). Per il singolo “All my friends are losers” è stato girato un videoclip nella campagna Toscana ed è ora online.

La band ha suonato in tutta Italia, Svizzera e Germania e ha preso parte a tutti i più importanti festival italiani come Summer Jamboree, Get Rhythm, Moondogs Festival e molti altri, sempre distinguendosi per originalità, verve e tecnica. L'ingresso al concerto è riservato ai soci dell'associazione Gavazzana Blues.