09 luglio 2020

Arquata Scrivia. L'imitatore Lauretta protagonista al teatro della Juta

Claudio Lauretta, comico e imitatore che vanta collaborazioni storiche con trasmissioni televisive del calibro di Striscia la notizia, Markette e Colorado, sarà l’ospite principale della nuova puntata de “La valigia dell’artista”, il talk show online creato dal Teatro della Juta di Arquata Scrivia. La nuova puntata andrà in onda questa sera alle 21 sulla pagina Facebook del Teatro della Juta. Tra gli ospiti coinvolti ci saranno anche il conduttore radiofonico da 1,4 milioni di like su Tik Tok Sandro Marenco e il musicista Nicola Coppola.

Seguendo la logica del format, Claudio Lauretta racconterà la sua vita e la sua carriera da un punto di vista inedito, attraverso tre oggetti per lui significativi. Non mancherà l’intervento di ospiti provenienti dalla community del Teatro della Juta, che, attraverso contenuti ideati e scritti da loro, intratterranno l’ospite di puntata.

Subito dopo aver vinto il premio del pubblico al Festival Nazionale del cabaret nel 1995, Claudio Lauretta viene ingaggiato da Antonio Ricci come imitatore stabile del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. Nel 2004 Piero Chiambretti lo vuole con sé nella fortunata trasmissione Markette e, sempre con Chiambretti, fa parte del cast del Dopo Festival di Sanremo 2007. Nel 2008 partecipa al programma Tintoria Show, in onda su Rai 3, dove ha lanciato le nuove imitazioni degli scrittori Giorgio Faletti e Federico Moccia. Dopo aver lavorato per alcuni anni a Radio Monte Carlo, portando alcuni suoi personaggi nelle trasmissioni Beauty Farm e Caffelatte News, sbarca a Radio Deejay, collaborando ancora oggi allo storico programma Ciao Belli al fianco di Digei Angelo e Roberto Ferrari. Dal 2016 fa parte del cast fisso della trasmissione di Italia 1 Colorado, dove porta le imitazioni di Vittorio Sgarbi, Matteo Renzi e Donald Trump.

ARTICOLI CORRELATI