09 luglio 2020

Tortona - La Fondazione Cr Tortona e il Comune sostiene le utilità sociali

La Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona prosegue con il suo impegno in favore della comunità locale, sostenendo la ripresa delle attività di interesse sociale dopo il Covid. Durante l'emergenza sanitaria sono stati numerosi e cospicui gli interventi dell'ente di corso Leoniero, presieduto da Dante Davio, per sostenere le attività di soccorso e le prime necessità, a cominciare dalla distribuzione delle mascherine. L'attività prosegue ora con il sostegno alla graduale ripartenza dopo la fase più complicata dell'epidemia.

Nel dettaglio, questi sono gli stanziamenti approvati: 80.000 euro vanno a favore del Comune di Tortona per la realizzazione del centro estivo per ragazzi "Per un'estate educativa"; 70.000 a favore del Derthona Nuoto, a copertura di una parte dei costi per la riapertura in sicurezza della piscina comunale e per la realizzazione del "Nuoto camp" estivo per i ragazzi;
35.000 a favore del Comune di Tortona per gli interventi di sanificazione che saranno necessari al momento della riapertura degli edifici scolastici; 3.660 a favore del Comune di Tortona per l'acquisto di un termoscanner da installare all'ingresso del Comando dei Vigili Urbani;
30.000 euro a favore del Piccolo Cottolengo di Tortona per l'installazione dell'impianto erogazione ossigeno in un nucleo di degenza; 25.000 a favore dell'Annfas di Villaromagnano per l'acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto disabili.

In totale, ammontano a circa 500.000 Euro le risorse stanziate dalla Fondazione, presieduta da Dante Davio, a seguito dell'emergenza coronavirus.