08 luglio 2020

Novi Ligure. M5s all'attacco: "Sulla crisi del Cit Gabusi fa lo struzzo"

"Sulla crisi del Cit, l'azienda di trasporto pubblico locale di Novi Ligure, l'assessore regionale Gabusi fa lo struzzo": l'attacco arriva dal Movimento 5 Stelle, e in particolare dal consigliere regionale Sean Sacco. "Quale futuro per il Consorzio Cit? A fronte di un rosso che ammonta a 1,6 milioni di euro, ben 17 comuni hanno dato parere positivo al piano di rilancio. Serravalle però si è dichiarata contraria mentre Novi Ligure continua a tentennare. In ballo ci sono i servizi di trasporto pubblico del Novese e 47 posti di lavoro, è necessario quindi intervenire subito", ha detto Sacco.

"Abbiamo portato il caso in Consiglio regionale attraverso un'interrogazione rivolta all'assessore ai Trasporti Gabusi. Purtroppo l'assessore sembra intenzionato a guardare rimanendo con le braccia conserte. 'Siamo in attesa delle evoluzioni in vista dell'assemblea dei sindaci del 14 luglio' ha fatto sapere senza nemmeno presentarsi in aula", dice ancora Sacco.

"Una reazione sconfortante. La Regione rinuncia al proprio ruolo, si mette da parte e resta a guardare. A nostro avviso dovrebbe avere un ruolo di mediazione e garanzia in processi così delicati per il territorio. Non vorremmo che dietro una posizione così rinunciataria non ci fossero ordini di scuderia del partito azionista di maggioranza in Regione. La Lega prenda una posizione chiara su questa vicenda e non faccia lo struzzo come l'assessore Gabusi", conclude il consigliere regionale dei Cinque Stelle.

ARTICOLI CORRELATI