04 luglio 2020

Questa sera il terzo concerto di VinceròTV

Sarà la Sinfonia in Do maggiore K551 di Mozart la protagonista del terzo concerto di VinceròTV, la piattaforma digitale di RadioPNR che ogni sabato sera (ed in replica alla domenica alle 21:30) trasmette la grande musica classica.

L'esecuzione è affidata all'Orchestra Classica di Alessandria diretta dal M° Andrea Oddone.

La sinfonia è formata da quattro movimenti. Un attacco iniziale deciso definisce l'atmosfera dell'allegro vivace che ha più esposizioni di temi lasciati quasi interamente ai violini. L'andante inizia in modo delicato e sommesso e successivamente si sviluppa in temi drammatici che nel finale si trasformano in toni di rassegnazione. Il minuetto è costituito da una serie di temi semplici. Il finale, infine, inizia con un accenno di fuga che sarà ripreso più volte con modifiche contrappuntistiche.

L'appuntamento di questa sera alle 21, come di consueto, è sui siti internet www.vincerotv.com, www.radiopnr.it, www.diocesitortona.it, www.ilpopolotortona.it, su YouTube sul canale di RadioPNR, su Facebook sulla pagina RadioPNR, in FM su RadioPNR 96.400 ed in streaming audio tramite la nostra app.