02 luglio 2020

Basket - il Derthona rinforza il reparto lunghi: arriva Gazzotti

Ancora un quotato arrivo al Bertram Derthona, con l'ingaggio dell'ala pivot Giulio Gazzotti, che ha firmato un contratto biennale. Nell’ultima stagione il cestista ha indossato le canotte della Vanoli Cremona e dell’APU OWW Udine.

Nato a Bologna il 23 settembre 1991, Gazzotti svolge l’intera trafila del settore giovanile presso la Virtus Bologna, vincendo lo Scudetto Under 17 nel 2008 e quello Under 19 nel 2010. Con le Vu Nere fa anche il proprio debutto in prima squadra. Nell’annata 2010/11 si trasferisce a Ozzano, in A Dilettanti, formazione con cui segna 7.4 punti a gara in 26 minuti di utilizzo medio.

Gioca la stagione seguente a Latina, poi Lucca, Virtus Bologna, in Serie A, scendendo in campo in quattro partite nel corso dell’annata. Nel 2014/15 gioca a Cremona, sempre in Serie A, segnando 2.1 punti a partita, mentre l’annata seguente indossa la canotta di Pesaro, totalizzando 3.8 di media. Ancora Cremona nel 2019, poi Udine, scendendo in A2, con 5.8 punti e 4.9 rimbalzi a partita mostrando una buona mano nel tiro da tre punti (35% su 1.7 tentativi a gara). Ora arriva alla Bertram Yachts Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

ʺSiamo contenti che Giulio abbia deciso di proseguire la propria carriera al Derthona Basket. Lo riteniamo – le parole di Marco Picchi, Amministratore Delegato di Bertram Yachts Derthona – un giocatore versatile, in grado di aprire il campo con il tiro da fuori, e che vanta importanti esperienze anche nel campionato di Serie A. Gazzotti sarà un giocatore importante del roster che disputerà il prossimo campionato con la nostra magliaʺ.

§L'attenzione al reparto lunghi non si esaurisce qui: si tratta il forte americano Cannon, lo scorso anno a Rieti con 19 punti di media: in trattativa anche Rei Pulazi per l'eventuale rinnovo, in caso contrario si cercherà un altro elemento. Manca ancora un esterno, che potrebbe essere Sanders se si troverà l'accordo pe rla conferma, oppure un nuovo americano.