02 luglio 2020

Novi Ligure. La protesta dei lavoratori Cit arriva in consiglio

È approdata anche in Consiglio Comunale la protesta dei lavoratori del Cit (Consorzio Intercomunale Trasporti) che all’inizio della seduta di lunedì  hanno mostrato degli striscioni per sensibilizzare l’Assemblea sulla grave situazione rispetto al futuro dell’azienda di trasporti.

Il Presidente dell’Assise cittadina, Oscar Poletto, ha precisato che l’argomento non era all’ordine del giorno della riunione ma che è già stata convocata la sera del 2 luglio una seduta congiunta della prima e della seconda commissione consiliare per discutere il problema e che seguirà un Consiglio Comunale sulla vicenda. Dopo la proposta del Consigliere Tedeschi e sentiti i pareri dei Capigruppo (tutti favorevoli), Poletto ha poi concesso la parola a un rappresentante dei lavoratori.

Ad intervenire è stato il segretario provinciale Filt Cgil Giancarlo Topino, il quale ha manifestato la forte preoccupazione dei 50 dipendenti che rischiano il posto di lavoro e ha chiesto all’Amministrazione comunale di esprimere chiaramente quali azioni intenda intraprendere per evitare il fallimento dell’azienda.

ARTICOLI CORRELATI