23 giugno 2020

Arquata Scrivia. La maratoneta Straneo alla Valigia dell'Artista

Valeria Straneo, maratoneta alessandrina che vanta la partecipazione a due Olimpiadi oltre che un argento ai Mondiali di Mosca 2013 e agli Europei di Zurigo 2014, sarà l’ospite principale della nuova puntata de “La valigia dell’artista”, il nuovo talk show online ideato dal Teatro della Juta di Arquata Scrivia.

La nuova puntata, che vedrà tra i personaggi coinvolti anche l’ultramaratoneta Katia Figini e la musica della cantautrice Elasi, sarà trasmessa giovedì 25 giugno alle ore 21 sulla pagina Facebook del Teatro della Juta e in replica venerdì 26 giugno alle ore 21:30 su Radio Gold TV (canale 654 del digitale terrestre).

Seguendo la logica del format, Valeria Straneo racconterà la sua vita e la sua carriera da un punto di vista inedito, attraverso tre oggetti per lei significativi. Non mancherà l’intervento di ospiti provenienti dalla community del Teatro della Juta, che, attraverso contenuti ideati e scritti da loro, intratterranno l’ospite di puntata.

Valeria Straneo viene consacrata orgoglio italiano nel 2012, quando ottiene la convocazione ai giochi olimpici di Londra, riuscendo a posizionarsi in settima posizione. Nel 2013, dopo aver corso la mezza maratona di New York in 1h13'57" e la stessa distanza in Sudafrica in 1h19', partecipa e vince la Chia Laguna Half Marathon, conquista l'oro nella mezza maratona ai Giochi del Mediterraneo di Mersin e si aggiudica la medaglia d'argento nella maratona ai Mondiali di Mosca. Nel 2014 aggiunge al suo palmarès un’altra medaglia d’argento, ottenuta agli Europei di Zurigo. Nel 2016 ottiene la convocazione ai giochi olimpici di Rio de Janeiro.

ARTICOLI CORRELATI