NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 23:00 alle 23:59
Serata PNR Novità
Redazione Musica

ON AIR

29 maggio 2020

Tortona - A maggio il numero di morti è in linea con gli scorsi anni: il virus impatta meno di prima

Ancora un lieve miglioramento, nel numero di ricoverati, ormai stabilmente sulle 30 unità. questa la situazione dell’Ospedale ad oggi, venerdì 29 maggio: 31 persone ricoverate, 4 sono residenti a Tortona. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte sulla gestione dell’emergenza Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 54 contagiati e 508 persone in quarantena.

Ma il dato significativo è il computo dei decessi registrati nel mese di maggio: i tortonesi deceduti sono stati 24, con o senza virus, per cui il dato rientra  così nella media storica della città. Lo scorso anno a maggio erano stati 25. In generale, dall’inizio dell’anno i decessi a Tortona sono stati 275. 

Per la solidarità, un nuovo carico di mascherine è stato messo a disposizione dal pastore della chiesa evangelica, Silvano Santoro, di Tortona:   500 mascherine chirurgiche sono state donate da lui al Comune di Tortona e i dispositivi si vanno ad aggiungere a quella già in distribuzione gratuitamente presso le farmacie della città e nelle frazioni tramite Soms e Pro loco.

 

Benessere alimentare, la corretta alimentazione per combattere il caldo? ecco i suggerimenti del nostro nutrizionista di fiducia Matteo Semino!
venerdì, 3 luglio
Appuntamento con l'osteopata di fiducia Andrea bianchi, abbiamo affrontato le possibili cause di formicolio agli arti superiori o inferiori!
venerdì, 3 luglio