29 maggio 2020

Dilettanti, primi verdetti. Derthona (quasi) in D

Primi verdetti nel calcio dilettanti. Dopo l'interruzione della stagione, finalmente il Consiglio direttivo LND ha emesso le sue decisioni.
Si è stabilito di promuovere in Serie D le vincenti dei 28 gironi di Eccellenza (oltre alle migliori 8 seconde) e questo, quasi sicuramente, significa promozione in Serie D per il Derthona. Perchè possano cominciare i festeggiamenti per la promozione dei leoncelli resta solo da dirimere la situazione particolare del girone: il Derthona infatti è finito a pari punti col Saluzzo, ma il Comitato piemontese chiederà il salto di categoria per entrambe le compagini.
Per quanto concerne gli altri campionati nella piramide regionale, la LND sembra voler lasciare piena discrezionalità nelle scelte da intraprendere ai singoli comitati locali.
Ad attendere decisioni sono soprattutto Stay O’ Party (prima ex aequo con la Chiavazzese nel girone B di Prima Categoria), Luese (prima nel girone G di Prima Categoria), Capriatese (prima nel girone L di Seconda categoria), Pizzerie Riunite e Bistagno Valle Bormida (prime nei rispettivi giroin di Terza Categoria)