23 gennaio 2020

Tortona - Facoltà di Medicina all'Università di Alessandria: il convegno ne illustra i requisiti

Si svolgerà venerdì pomeriggio un incontro pubblico organizzato su iniziativa dal Lions Club Tortona Castello, con il patrocinio di Comune, Università Piemonte Orientale, Cisa. Si tratta di una conferenza divulgativa dal titolo “Università e Scuola di Medicina: un’opportunità per il Territorio “ sull’importanza della presenza della facoltà di medicina dell’UPO ad Alessandria.

L'appuntamento è al Ridotto del Teatro Civico, dalle 17 alle 19. In apertura i saluti di Enrica Devecchi, Presidente del Lions Club Tortona Castello; Alfredo Canobbio, Governatore del Distretto 108 Ia2;
Federico Chiodi, Sindaco di Tortona; Rossana Boldi, Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati. 

I relatori saranno 
Interventi dei relatori: Giancarlo Avanzi, Magnifico Rettore dell’ Università del Piemonte Orientale ”Amedeo Avogadro”, Marco Krengli, Presidente della Scuola di Medicina, Roberto Barbato,  prorettore dell’ Università del Piemonte Orientale. Si tratterà poi “ L’ospedale e il corso di laurea in medicina”, a cura di Giacomo Centini, direttore generale dell’ Azienda  Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.
Moderatrice, Adriana Maggi, prorettore alla Valorizzazione delle conoscenze e TT dell’ Università degli Studi di Milano