03 dicembre 2019

Tortona - Tanti sindaci del territorio per la visita dell'assessore regionale alla Sanità presso l'ospedale

Ieri mattina si è svolta l'attesa visita dell'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Icardi, all'ospedale di Tortona. Era la prima occasione ufficiale di presa di visione della situazione dei servizi santiari in loco e di confronto con le istituzioni del territorio per l'amministrazione regionale eletta la primavera scorsa; sono state molto numerose le presenze per questo appuntamento, con oltre venti sindaci e assessori dai prinicpali comuni del Tortonese, pronti a sollecitare sulle problematiche e sulle attese per la sanità locale. 

Tra le autorità ad accogliere l'assessore regionale, accompagnato dal nuovo commissario dell'Asl di Alessandria Valter Galante, sono intervenuti il sindaco Federico Chiodi, l'onorevole Rossana Boldi ed appunto una folta delegazione di sindaci, a dimostrazione di compattezza sul tema della difesa dei servizi ospedalieri. 

La visita è stata molto approfondita, per una durata di circa due ore, in cui l'assessore ha voluto visionare tutti i reparti, comprese le aree attualmente inutilizzate, e parlare personalmente con medici e personale per conoscere le esigenze e le criticità. 

A livello di comunicazioni, l'intenzione di avviare sin da gennaio prossimo l'atteeso bando per la realizzazione del reparto di riabilitazione, già previsto dalla delibera regionale e dal piano sanitario, ma mai nemmeno avviato.