08 novembre 2019

Alessandria. Svolta nelle indagini. Una persona sotto interrogatorio.

Dovete beccarli, dovete fare di tutto per beccarli.... Sono state le telecamere a registrare questa frase.

È la richiesta di una madre, una madre che ha perso il figlio in un attentato. Quel figlio di 32 anni di nome Antonino Candido che, purtroppo, non tornerà più. Una richiesta che la madre ha fatto direttamente al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella Cattedrale di Alessandria ai Funerali di Stato.

Una richiesta simile è arrivata dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria Roberto Marchioni che dall’ambone della cattedrale dice che “bisogna capire chi e perché ha fatto questo”.

A queste domande sta rispondendo la Procura di Alessandria che anche il giorno dei Funerali sta lavorando fino a tarda notte per ascoltare possibili testimoni, guardare i video delle molte telecamere della zona e sovrapporre le immagini con i dati delle celle telefoniche per scoprire anche il più piccolo dei dettagli.

Da circa un’ora (sono le 23) una persona è sottoposta ad interrogatorio al Comando Provinciale dei Carabinieri. Al momento si conosce solo il fatto che la persona interrogata è stata prelevata da Quargnento. Si tratta di una svolta nelle indagini che, si spera, vengano chiuse il prima possibile.