06 novembre 2019

Tortona - Il nuovo presidente di Confesercenti è Andrea Bani

Cambio di guida, dopo tantissimi anni con il medesimo presidente, alla Confesercenti di Tortona.

Il consiglio direttivo dell’associazione di categoria ha infatti individuato il successore di Nunzio Zecchino, che per oltre 40 anni ha contribuito alla vita dell'associazione di cui è stato presidente per lunghi periodi. Nella riunione di martedì, i consiglieri e gli associati hanno accolto le dimissioni del presidente uscente, che ha ritenuto maturi i tempi per un ricambio generazionale. Lo stesso Zecchino ha annunciato la decisione, formulata illustrando in riunione il lavoro svolto in circa 40 anni di vita associativa e la crescita e il miglioramento dell'organizzazione associativa. 

I membri del direttivo hanno ringraziato Zecchino, che resterà comunque come presidente onorario, per il lavoro svolto e  hanno eletto all’unanimità il nuovo presidente, che sarà Andrea Bani, il  titolare del Gran bar Bardoneschi di via Emilia, 33 anni, nel segno di un ringiovanimento delle cariche e con l'obiettivo di portare idee innovative per migliorare il commercio, l’economia e la vitalità della città.

“Andrea Bani ha dgià dimostrato con i fatti grandi capacità organizzative ed imprenditoriali che unite alle sue indiscusse qualità umane gli conferiscono quelle caratteristiche necessarie per fare di lui il presidente ideale per guidare la Confesercenti di Tortona nei prossimi anni", ha sottolineato il direttore dell'associazione Fiorenzo Poggio. "Auguriamo al nuovo presidente ed al nuovo direttivo che verrà rinnovato nei prossimi mesi  buon lavoro.”