15 ottobre 2019

E' deceduto Mons. Valentino Culacciati, fondatore di Radio Pieve

Mons. Valentino Culacciati, Era nato nel 1934, e nei primi anni '80 aveva fondato Radio Pieve a Novi Ligure, poi diventata la nostra RadioPNR.

Oggi è deceduto. Don Valentino già parroco della Parrocchia della Pieve di Novi Ligure aveva pensato alla radio come luogo di aggregazione per i giovani della parrocchia, e proprio alla Pieve di Novi l'aveva fondata nei primi anni '80.

Radio Pieve si era poi spostata a Tortona ove, nella sede centrale e negli studi principali ha proseguito la sua attività. Nel 2000 è diventata radio della Diocesi, con la denominazione di RadioPNR, la nostra attuale radio diocesana.

Il Vescovo e tutti i sacerdoti della diocesi di Tortona annunciano oggi la morte di don Valentino.

I funerali saranno celebrati giovedì 17 ottobre alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale di Salice Terme dal Vescovo Mons. Vittorio Francesco Viola. Il rosario sarà celebrato questa sera (martedì) e domani sera (mercoledì alle ore 20.30 sempre nella stessa Parrocchia. 

Tutta la Redazione, i tecnici, i collaboratori ed i volontari di RadioPNR si uniscono nelle condoglianze ai famigliari di don Valentino, con affetto e riconoscenza.