18 ottobre 2019

Novi Ligure. La Bisarca porta in scena il musical Sister Act

La Compagnia La Bisarca di Novi Ligure, reduce da 10 anni di successi (Aggiungi un posto a tavola, Sette spose per sette fratelli, Grease, Hairspray Grasso è bello, La piccola bottega degli orrori) sabato 19 ottobre alle 21.00, presso il teatro Giacometti, porterà in scena il musical Sister Act nella versione di Broadway del 2011, con testi e musica in italiano, regia di Enrico Corte.

Sister Act è un musical con libretto di Cheri e Bill Steinkellner, testi di Glenn Slater e musiche di Alan Menken ed è basato sull’omonimo film cult del 1992 con Whoopi Goldberg. Nel 2011 ha ottenuto 5 nominations ai Tony Awards (gli Oscar del teatro) tra cui “Miglior Musical”.

Deloris Van Cartier sarà interpretata da Giulia Ferrari, la Madre Superiora da Carlotta Pagetto, mentre Suor Maria Roberta sarà Antonella Perez. Altri interpreti: Francesca Bonadeo, Alice Silvano, Davide Pasciucco, Alessandro Guerci, Enrico Corte. L'incasso della serata verrà devoluto all'associazione A.R.C.A. di Novi Ligure.

Sister Act è la storia di Deloris Van Cartier, una scatenata cantante dei night club di Philadelphia. Quando diventa suo malgrado la scomoda testimone di un omicidio, la Polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: un convento! Deloris però non è proprio fatta per il dimesso stile di vita monacale e travestita da suora fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosa Madre Superiora. Eppure, quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di Suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di nuova vita nella comunità e attira l’attenzione di tutti sul Convento. Così facendo però, finisce per far saltare la sua copertura e per ritrovarsi la banda di malviventi nuovamente alle calcagna. Ma non è finita per Deloris: adesso i suoi inseguitori dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto il Convento!