09 ottobre 2019

Tortona - Partiti i corsi di formazione della Croce Rossa

Molto interesse ha riscosso la serata introduttiva dei corsi di formazione per asprianti volontari, presso la sede del comitato di Tortona della Croce Rossa, lunedì scorso, in corso Repubblica.  Posti gremiti e già almeno 30 adesioni per partecipare alle lezioni formative, che avranno inizio dal prossimo 21 ottobre

AI corsi possono accedere tutti i cittadini italiani e non, regolarmente soggiornanti nel territorio italiano, di età compresa tra i 14 e i 65 anni. Le lezioni saranno svolte tra le ore 21 e le 23, due volte a settimana. La prima parte del corso permetterà l'accesso per lo svolgimento di determinate attività nell'ambito della Croce Rossa, mentre la seconda consentirà di apprendere nozioni necessarie all'impiego nei servizi di emergenza. Al termine del periodo formativo sarà rilasciato un brevetto di primo soccorso, valido nell'ambito dell'Unione Europea. 

Per chi non ha potuto patecipare all'incontro informativo il personale e i volontari sono sempre a disposizione per ogni informazione utile cosi da poter iniziare con il gruppo nuovo la formazione.