01 ottobre 2019

Tortona - Al gruppo Gavio importanti autostrade in Brasile

Il gruppo Gavio estende le sue attività economiche in Brasile, nella gestione di tratte autostradali. La sua società Ecorodovias si è infatti aggiudicata la gara di concessione di un nuovo tratto della lunghezza di 437 km, ad aggiungersi agli oltre 3000 già gestiti in quel territorio. La gara riguardava la gestione, per un periodo di 30 anni, del sistema autostradale  lungo 437 km che collega gli stati di Goiàs e di Minas Gerais, confermando con un nuovo successo, il ruolo del Gruppo EcoRodovias tra i principali operatori autostradali del Brasile con un network totale di 3.087 km di rete in gestione.

L’aggiudicazione definitiva e la firma del contratto di concessione, della durata di 30 anni, avverrà alla scadenza dei termini per eventuali ricorsi, così come previsto dall’iter di gara.

Le due arterie rappresentano una delle più importanti rotte per il trasporto di grano dalle grandi aree agricole del centro-ovest del paese verso il Porto di Santos e per il rifornimento di prodotti alimentari e industriali per gli stati di Goiàs e di Minas Gerais.

Nel corso del 2018 Ecorodovias aveva già esteso il proprio network autostradale di 850 km, attraverso l’acquisizione della concessionaria Rodovias Minas Gerais e l’aggiudicazione delle gare per le autostrade Rodoanel Norte a San Paolo e BR-135 MG in Minas Gerais.