09 agosto 2018

Novi Ligure: per Ferragosto tornano le grandi feste con la Sagra del Castello

Dall'11 al 15 Agosto al Parco Castello.

Dopo i successi del Bosco Incantato, delle Rievocazioni e della Festa di Novi arrivano le feste di Ferragosto con musica, buona cucina e una serata dedicata agli amici a 4 zampe.

La Pro Loco di Novi non si ferma nemmeno per Ferragosto e dopo la suggestiva festa di Novi in formato Castello Novum con rievocazione, visite, musica e cucina novese entra nei programmi di Ferragosto dedicando 5 giorni alle famiglie, agli amanti del divertimento e della buona cucina.

Si parte l'11 con Roby y la su banda latina per una serata dai sapori latino americani con apericena abbondante e dal gusto estivo sia per carnivori che per vegetariani.

La domenica è la volta la musica da ascolto e coinvolgimento con il Duodipikke per un repertorio italiano abbinato al giro ravioli, anzi al giro agnolotti in tutte le versioni.

Giro che si ripete la vigilia di Ferragosto con lo swing del maestro Franco Crotti.

Ferragosto è festa con giochi, cucina ricca e musica DJ con Nina Bruno che percorrerà il mondo del divertimento di mezzo secolo fino ai giorni nostri.

In mezzo una novità assoluta lunedì 13 Agosto Apericena a 6 zampe con sgambata con l'amico pelosone, pasto per lui e per il padrone, giochi e consigli con Valter Ferrarazzo del Liberty Dogs e organizzazione e premi di Wash Dog.

Servizio navetta e torre aperta alle visite tranne il 13.

Una proposta estiva che può rendere più gradevole l'estate per chi rimane in città e più ricco per chi cerca il divertimento serale, dedicato particolarmente alle famiglie predispone sempre uno spazio giochi per i bambini.