12 marzo 2026

Alessandria, Amag Ambiente: si dimette il presidente Marco Seggi a poco più di un mese dalla nomina

Scossone ai vertici di Amag Ambiente, la società partecipata del Comune che si occupa della gestione dei rifiuti ad Alessandria. Il presidente Marco Seggi ha infatti rassegnato dimissioni improvvise e definite irrevocabili, a poco più di un mese dalla sua nomina. Una decisione inattesa che ha colto di sorpresa sia i vertici dell’azienda sia il mondo politico cittadino, che solo poche settimane fa aveva indicato il suo nome per guidare la società nell’ambito della riorganizzazione degli assetti. Secondo quanto emerso nelle ore successive all’annuncio, anche l’amministratore unico Paolo Borbon non si aspettava un passo indietro così rapido da parte del neo presidente. L’ingegnere Seggi era stato nominato alla guida di Amag Ambiente da poco tempo e la sua uscita di scena così repentina apre ora interrogativi sulle prospettive della governance della partecipata e sulle prossime scelte dell’amministrazione comunale. La decisione, definita esplicitamente “irrevocabile”, lascia intendere che non ci sarebbero margini per un ripensamento. Intanto nel mondo politico alessandrino la notizia ha suscitato sorpresa e numerose reazioni, mentre resta da capire quali saranno i tempi e le modalità con cui verrà individuato il nuovo presidente della società.

Barbara Rossi dell'Associazione "La Voce della Luna" ci porta al cinema a vedere l'ultimo film di Pedro Almodóvar "Amarga Navidad".
venerdì, 5 giugno
Andrea Scotto ci presenta l'evento " La Lunga Notte delle Chiese" di questo weekend
venerdì, 5 giugno