24 novembre 2021

Novi Ligure. Oggi si inaugura la mostra "Presepi nel mondo"

"Presepi nel mondo", un’occasione preziosissima per ammirare le diverse modalità scelte nel mondo per dare forma a questa sacra rappresentazione allegorica della Natività che continua ad emozionare, generazione dopo generazione, senza perdere nulla del proprio fascino magnetico. Un’opportunità unica, in particolare per i più piccoli, non solo per lasciarsi incantare dal presepe ma anche per aprire gli occhi e il cuore alla “diversità”, per iniziare a conoscere i “sapori” e i “colori” di culture e tradizioni di altri Paesi e apprezzarne il valore.

E "Presepi nel mondo" è anche il titolo della mostra che sarà inaugurata oggi alle 11.00 a Novi Ligure, presso la chiesa del collegio San Giorgio in via Gramsci. La mostra rimarrà aperta fino all’8 dicembre, dal mercoledì alla domenica con orario 10.30-12.30 e 16.30-18.30. Per le scolaresche è possibile prenotare le visite presso il Comune di Novi (Ufficio Pubblica Istruzione), al numero 0143 772249.

La Mostra, inoltre, si pone un altro importantissimo obiettivo, una finalità di solidarietà: con questa iniziativa si intende, infatti, promuovere l’attività, svolta dai suoi Volontari e raccogliere fondi per la Mensa che questa associazione di volontariato gestisce a Novi Ligure, preparando una media di 50/60 pasti al giorno che vengono offerti gratuitamente alle persone indigenti. Inoltre è a disposizione il servizio distribuzione pacchi con i generi di prima necessità, abiti, oltre alle docce con il cambio della biancheria.