10 giugno 2021

Il Comune di Alessandria avvia la lotta alle zanzare

Si avvicina l'estate e il Comune di Alessandria prepara la lotta alle zanzare. Anche quest'anno il Comune ha aderito al progetto di lotta biologica ed integrata gestita dall’Ipla Spa (Partecipata della Regione Piemonte).
Grazie alle esperienze internazionali e pluriennali e al contributo di conoscenze generate sul territorio, tutti gli aspetti legati al problema zanzare sono sotto osservazione. Le zanzare sono un problema delle estati cittadine, e la loro presenza compromette la qualità della vita della città e del territorio, oltre a rappresentare un potenziale vettore per la trasmissione di patologie all’uomo e agli animali.
Gli interventi, che partiranno da metà giugno e verranno effettuati fino a fine settembre/inizio ottobre, verranno effettuati in Città, nelle Frazioni (Astuti, Gerlotti, Osterietta) e nei Sobborghi (Cantalupo, Casalbagliano, Villa del Foro, Cabanette, San Michele, Valmadonna, Valle San Bartolomeo, Spinetta Marengo, Lobbi, Litta Parodi, Castelceriolo, Cascinagrossa, Mandrogne, Quattro Cascine, San Giuliano Nuovo e San Giuliano Vecchio).