20 novembre 2020

Novi Ligure. La città piange la scomparsa del dottor Edgardo Milano

E' morto ieri a Novi Ligure il dottor Edgardo Milano, ricoverato all’ospedale San Giacomo. Lavorando con i propri pazienti aveva contratto il coronavirus. Aveva 63 anni e svolgeva la professione di medico di famiglia nel suo studio di corso Italia. La sua morte si aggiunge alla recente scomparsa del dottor Giorgio Drago di Alessandria.

Addolorato il Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia, Mauro Cappelletti, “mi chiedo se tutte queste ‘persone note e influenti’ che sui giornali e in televisione, in queste settimane stanno infangando questa categoria sostenendo che i medici non visitano, non rispondono al telefono, lavorano tre ore al giorno, guadagnano 100 mila euro l’anno, e altre distorsioni della verità, abbiano mai visto un vero medico di famiglia", una figura, spiega ancora Cappelletti, “che paga ogni giorno il proprio tributo nell’assistere i cittadini".

Il dottor Milano è stato ricordato con affetto anche dalla Fimmg, la Federazione dei medici di medicina generale, scossa dalla perdita di “una persona affabile, gentile e sempre disponibile".