30 luglio 2020

Serravalle Scrivia. Flixbus riattiva i collegamenti sospesi per il Covid

A poche settimane dalla ripartenza ad Alessandria, FlixBus riattiva le tratte con Serravalle Scrivia portando a otto il numero delle città connesse con la provincia. L’esclusione del settore bus dalla strategia del Governo per il rilancio dei trasporti implica, infatti, un ritorno in strada a ranghi ridotti, con la riduzione delle rotte disponibili e delle frequenze.

La mancanza di attenzione del Governo nei confronti del settore penalizza anche la riattivazione delle tratte con la provincia di Alessandria, che, dall’arrivo di FlixBus nel 2015, aveva assistito al progressivo incremento dei collegamenti con le altre regioni italiane, con partenza prima dal capoluogo di provincia e successivamente anche da Serravalle Scrivia.

Sono otto le rotte riattivate per il momento con la provincia: da Alessandria è possibile tornare a viaggiare verso Genova (raggiungibile in circa un’ora), La Spezia, Lucca e Roma. La Capitale, in particolare, si può raggiungere comodamente in notturna, con la possibilità di riposare a bordo e ottimizzare tempo. Serravalle Scrivia è invece collegata, oltre che con Genova, La Spezia e Roma, anche con Milano, Pisa, Siena e Aprilia, a beneficio soprattutto degli avventori dell’Outlet in arrivo da Milano.