30 maggio 2020

Tortona - Prima giorno in cui i contagiati sono meno di 50 e meno di 500 le persone in quarantena

TRe dimissioni dall'ospedale, per confermare un trend costante negli ultimi giorni. Da oltre una settimana, solo un nuovo paziente è stato ricoverato all'ospedale di Tortona.

Questa la situazione di oggi, sabato 30 maggio: in ospedale sono ricoverate 28 persone, 4 residenti a Tortona. Secondo le informazioni della piattaforma regionale che monitora l'emergenza sanitaria, risultano 47 persone contagiate a Tortona, 487 sono ancora sottoposte a provvedimento di quarantena. 

Anche questi dati sono in forte calo, il numero di contagiati in città per la prima volta scende sotto le 50 unità, così come sende sotto i 500 quello dei cittadini sottoposti a quarantena. Tutti dati positivi, per mantenere i quali, come ha raccomandato il sidnaco Federico Chiodi, diventa ancora più importante in questa fase non allentare le misure di protezione individuale che ciascuno di noi è tenuto ad osservare. Tra l'altro in questo fine settimana lungo, fino a martedì, vige l'obbligo di indossare mascherina annche negli spazi all'aperto se si possono incontrare altre persone.