27 aprile 2020

Novi Ligure. Il Rotaract dona dispositivi di protezione alla Cri

A causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19 il Rotaract Club Gavi Libarna ha dovuto interrompere le proprie attività sul territorio, ma non del tutto. Il club ha deciso di aderire al progetto promosso dal Distretto Rotaract 2032 chiamato “Cena in corsia – #rinuncioaunacena”, attraverso il quale il club ha donato €575,00 alla Croce Rossa Italiana di Novi Ligure da destinare per l’acquisto di materiali e dispositivi di protezione individuale, finalizzati all’espletamento dell’emergenza sanitaria.

Inoltre il club aveva in programma a maggio l’orientamento universitario, che da anni organizza in collaborazione con il Liceo Amaldi di Novi Ligure, nel quale studenti universitari e professionisti si mettono a disposizione degli studenti per suggerire quali indirizzi universitari scegliere nella prospettiva di una professione sicura.

Per non rischiare di annullarlo hanno pensato di creare dei video dove i relatori rispondono a una serie di domande riguardo alla loro esperienza scolastica e/o lavorativa che verranno caricati nei prossimi giorni sul sito della scuola e saranno a disposizione di tutti gli studenti, indipendentemente dalla classe.