14 febbraio 2020

Tortona - Le elezioni per il direttivo della sezione della Croce Rossa

 

Domenica 16 febbraio i volontari della Croce Rossa in tutta Italia saranno chiamati alle urne per scegliere i presidenti e i consiglieri dei comitati territoriali. In Piemonte ad esempio circa 90 Comitati apriranno i seggi dalle 9 alle 20 per il rinnovo delle cariche e Tortona non fa eccezione, con le elezioni per il rinnovo del direttivo e delle cariche.

 Per la maggior parte dei comitati, e tra questi anche a Tortona, c’è una sola lista iscritta tra cui i votanti potranno scegliere: “questo non vuol dire poca scelta, ma occorre considerare situazioni contingenti, quali la situazione le responsabilità e l’impegno a carico dei dirigenti secondo la normativa sul Terzo Settore, che può aver frenato gli entusiasmi e il confronto. Ma anche il riconoscere nei candidati di continuità con la gestione uscente la capacità e l’impegno profuso nel quadriennio che sta per concludersi”.

 A Tortona è candidata Patrizia Mauri, presidente uscente che si propone per un nuovo mandato: in lista, per la carica di consiglieri ci sono Daria Bidone, Luigi Antonio Gatti, Maurizio Tomada, per la carica di consigliere giovane Arianna Prunotto.