Podcast

Dalle 06:58 alle 08:15
Informazione IN BLU
Redazione News

ON AIR

Il ricco weekend dell'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona

[x]
Con Michela Ricco facciamo il punto sugli eventi del week end, a cura dell'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona. Il 23 e il 24 settembre apertura straordinaria dei luoghi sacri in Piemonte e Valle d’Aosta: 500 beni culturali ecclesiastici da scoprire e da vivere con la terza edizione di Città e Cattedrali a porte aperte. I Beni Ecclesiastici aperti dai volontari delle diverse Associazioni diocesane tortonesi saranno: l’Abbazia di Santa Maria a Rivalta Scrivia, gli oratori dei Bianchi e dei Rossi a Serravalle Scrivia, il Museo d'Arte Sacra a Rocchetta Ligure, la Pieve di Santa Maria a Viguzzolo, l’oratorio della Maddalena a Novi Ligure, l’oratorio di San Rocco a Casalnoceto, la Pieve di San Pietro a Volpedo.
Leggi [+]

19 settembre: San Gennaro

[x]
San Gennaro, vescovo di Benevento e martire, che in tempo di persecuzione contro la fede, a Pozzuoli vicino a Napoli subì il martirio per Cristo.
Leggi [+]

Il Meteo di Radio PNR del 19 settembre

[x]
Settimana serena su Tortona, Novi Ligure e dintorni. Poche velature ancora nel pomeriggio di oggi. Cielo soleggiato a partire da domani, con temperature comprese tra i 10° e i 24°C.
Leggi [+]

Il GR Cultura del 19 settembre

[x]
Oggi alle 18.30 appuntamento con l'alveritivo al circolo Arci Dazibao di Tortona per assaggiare e conoscere i prodotti dell'Alveare. Francesco Cito, Luca Cortese, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini e Daniele Vita sono i fotografi protagonisti della mostra “Feeling home”, appena inaugurata al piano nobile del castello Visconteo di Voghera. Sosterà fino al 27 settembre a Voghera in occasione di “Iria Castle Festival” per poi proseguire il proprio percorso in altre città italiane. Si tratta di un vero e proprio confronto tra sette modi diversi di intendere il concetto del “Sentirsi a casa”: chiamato a riflettere sull’argomento, ciascun artista ha offerto la sua originale lettura. Apertura nel weekend e ingresso libero.
Leggi [+]

Cronache di femminicidi: i meccanismi alla base di queste tragedie

[x]
Un'estate drammatica di violenze, abusi e femminicidi. Uno degli ultimi casi si è verificato propiro in provincia di Alessandria, a casale Monferrato, dove venerdì pomeriggio una donna è stata uccisa a coltellate dall'ex marito. Con Elena Rossi, operatrice del Centro Antiviolenza Me.dea di Alessandria, cerchiamo di capire i meccanismi comuni alla base di queste tragiche vicende.
Leggi [+]
Twitter

          SEGUI LA SERIE D - GIRONE A su RADIOPNR                      

 

RISULTATI LIVE                                                                

CLASSIFICA