NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 13:58 alle 14:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Novi Ligure. In consiglio si discute ancora di teatro

Durante l’ultimo consiglio comunale, a Novi Ligure, Cecilia Bergaglio del gruppo Democratici per Novi ha presentato un’interpellanza relativa all’apertura al pubblico del Teatro Marenco. Secondo l’assessore alla Cultura, Costanzo Cuccuru, il ritardo è dovuto ai lavori di completamento dell’opera per i quali non esiste ancora una data certa di ultimazione. Da affrontare con attenzione ci sono anche gli aspetti relativi alla direzione artistica e alla gestione strutturale del Teatro. In ogni caso, Cuccuru ha assicurato il massimo impegno, secondo i tempi necessari, affinché si arrivi al più presto a un’apertura ufficiale che sia all’altezza dell’investimento effettuato.

Dello stesso avviso il Consigliere Bertoli: «Novi avrà il suo Teatro quando sarà veramente pronto. Sarà di tutta la città, senza bandiere politiche». Parzialmente soddisfatta della risposta, Cecilia Bergaglio ha replicato che alcuni interventi, come la ristrutturazione dell’adiacente casa De Giorgi, erano stati separati dai lavori principali e che comunque non pregiudicano la riapertura della sala storica. La stessa ha poi chiesto un sopralluogo riservato ai Consiglieri Comunali per rendersi conto dello stato dei lavori.

ARTICOLI CORRELATI

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto