NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 13:58 alle 14:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Novi Ligure. Con le schede di Confartigianato si promuove il turismo

Un format semplice ma efficace: Adelio Ferrari, presidente provinciale di Confartigianato, spiega così il progetto "Te la racconto io", che prevede di stampare e diffondere schede che illustrano e pubblicizzano i principali monumenti della città di Novi Ligure. "Le schede riescono a focalizzare l’interesse su luoghi di interesse culturale e storico delle nostre città legando tutto al mondo dell’imprenditoria", dice. Il progetto “Te la racconto io” è alla seconda edizione: dopo la città di Alessandria sono protagoniste Novi Ligure e Tortona. "Abbiamo scelto luoghi conosciuti e altri meno. Le schede che saranno a disposizione sia dei turisti sia degli stessi residenti".

“La Camera di Commercio ha accolto con grande interesse – prosegue Ferrari – questo progetto che riesce a dare una risposta concreta alla necessità di far conoscere le bellezze culturali e storiche della nostra provincia. Il settore turistico è strategico per il nostro territorio e tutte le iniziative rivolte a questo settore rivestono una grande importanza. E’ un progetto work in progress, il nostro intento e continuare con gli altri centri zona della provincia”.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto