NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 14:58 alle 15:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Gavi. Scatti d’autore su stampa: Marina Rossi a Spazio Arte

Il curriculum artistico di Marina Rossi, protagonista del mese a Spazio Arte di Gavi con la mostra “Indifferentemente sospesi”, ne fa oggi una voce di spicco tra gli artisti dello scatto sia nei circuiti dell’arte contemporanea ligure, sia su scala nazionale, grazie alla personale evoluzione nell’interpretare il mezzo fotografico che, con l’elaborazione grafica digitale e la stampa di pregio, diventa sempre più strumento per raccontare visioni intime e osservazioni metafisiche sulla realtà quotidiana e gli oggetti che la popolano. Nella piccola galleria in Galleria delle Chiacchiere l’autrice presenta opere dai cicli “Claustrofobico metropolitano”, “Muro bianco - muro nero”, “Protagonisti indifferenti”.

Genovese, Rossi è autodidatta e comincia a documentare con la reflex i suoi viaggi. Frequenta quindi a Genova i corsi del noto fotografo Alberto Terrile, per poi entrare nel progetto “Quelli di Franco Fontana”, con cui espone in giro per l’Italia. Dal 2015 si unisce al gruppo di stile informale “La strada dell’arte” e fa nascere l’associazione culturale omonima, che ha l’obiettivo di organizzare eventi artistico-culturali a scopo benefico. E’ attualmente direttore artistico della rassegna “Dalla fotografia all’immagine” (Genova), full immersion nella fotografia d’autore giunta nel 2018 alla seconda edizione, fatta di seminari, laboratori e mostre che hanno come protagonisti importanti nomi del panorama artistico italiano e internazionale. Marina Rossi è attualmente tra gli artisti in esposizione presso la galleria del capoluogo ligure Le Tracce di Roberto Abbona e tra le più recenti esposizioni annovera le personali Claustrofobico Metropolitano, all’Hotel Cellai di Firenze e la partecipazione alla seconda edizione della collettiva Culture a Confronto all’Ambasciata Culturale Araba di Roma. Fino al 26 maggio, in Corte Zerbo. Orari: da giovedì a domenica 16-19. Entrata libera.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto