16 aprile 2019

Novi Ligure. Il progetto del Caselle Open Mall frutta un premio ad Aedes

Il progetto Caselle Open Mall, promosso dalla Aedes Siiq, la società immobiliare proprietaria del Retail Park di Serravalle, ha vinto il premio “Highly Commended” nella categoria “RLI Future Project 2019” al 14° Annual Global RLI Awards, evento promosso dal magazine internazionale Global Retail & Leisure (RLI) che ogni anno celebra i progetti più innovativi del settore retail & leisure, riconosciuti a livello globale da una giuria di esperti del settore.

Come ha detto l’editore di RLI, Jayne Rafter: “Questa sera diamo il nostro riconoscimento ai migliori tra i migliori, gli innovatori e quelli che osano spingersi oltre I limiti; premiamo i progetti dinamici e i concepts che colpiscono i nostri sensi con architetture sorprendenti, servizi al cliente esemplari e prodotti “wow” che non hanno timore di prendere il rischio di non accettare altro che il massimo”.

Lo scorso 3 aprile negli Universal Studios Hollywood a Los Angeles (California) la delegazione di Aedes ha ritirato il riconoscimento che vede il concept innovativo di COM al primo posto in Europa e al secondo posto nel mondo. Gabriele Cerminara, COO di Aedes SIIQ, ha commentato: “Questo riconoscimento ci gratifica perché ha premiato il concept innovativo di COM confermando la giusta direzione del lavoro svolto”.

Il progetto Caselle Open Mall, che riunisce i quattro “key drivers” shopping, food, green e entertainment, è composto da una struttura aperta, ma in gran parte “coperta”, con un reticolo di vie pedonali, passaggi, portici, piazze che richiamano la socialità dell'ambiente urbano. Caselle Open Mall – COM, progetto al quale collaborano Design International, R&P Engineering, Manens-Tifs e LAND, si svilupperà su oltre 114.000 mq di GLA, con oltre 28.000 mq dedicati al leisure (ristorazione e intrattenimento) e circa 230 negozi.