05 aprile 2019

Novi Ligure. Andrea Maestri quarto alla prima del Campionato nazionale Superbike

ANDREA MAESTRI, PILOTA NOVESE NEL CAMPIONATO NAZIONALE SUPERBIKE CIV R1, QUARTO ALLA PRIMA, MA NON E' CONTENTO

Il campione italiano delle categorie inferiori condizionato da un guasto nelle prove non raggiunge il podio, ma dimostra di esserci con la sua Yamaha.

 

Andrea Maestri, novese doc, figlio d'arte di Maurizio (tecnico carrozzeria Nepote) campione rally nazionale nel 87, ha esordito lo scorso week end nel campionato italiano di motociclismo velocità CIV R1 riservato alle Yamaha ottenendo un ottimo quarto posto, soprattutto a fronte di un preludio tormentato da difficoltà tecniche incontrate dal team brianzolo Motozoo Racing scuderia che annovera i figli di Noriyuki Haga e  quale direttore sportivo l'ex campione del mondo 125 Roberto Locatelli.

Maestri sul circuito Marco Simoncelli di Misano, è partito in nona posizione nello schieramento di partenza, nella prima prova del campionato, che definisce i campioni che un domani si misureranno nelle competizioni di Superbike,  note al grande pubblico delle moto.

Con una condotta di gara eccellente il novese ha recuperato la qualifica, condizionata da problemi tecnici, superando gran parte dei piloti che lo precedevano e dimostrando che, così come ha vinto lo scorso anno la categoria inferiore, potrà dire la sua con un tempo cronometrico meno di un secondo dal podio.

La gara vinta dal fortissimo Andrea Boscoscuro, seguito da White e Groppi, ha visto per gran parte dei 42 km la bagarre per il quarto posto tra i quattro concorrenti che seguivano a breve distanza.

Nel finale ha saputo approfittare inserendosi nella disputa tra Chili e Coletti subito dietro quest'ultimo e goduto della squalifica di White che lo ha fatto salire al quarto posto.

Al termine della gara, in fondo positiva, al contrario ha segnalato il pilota scuro in volto, che la dice lunga sui suoi obiettivi, come conferma la sua dichiarazione “ Sono qui per raggiungere il meglio che si possa fare, la sfortuna dei giorni precedenti ha condizionato la mia gara, se non ci fossero stati avrei potuto salire sul podio, ma è solo rimandato.”