18 febbraio 2019

Novi Ligure. Comuni verso il voto per il rinnovo di sindaco e consiglio

Mancano poco più di tre mesi all’election day di domenica 26 maggio, quando i cittadini piemontesi saranno chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo, del presidente e del consiglio regionale e in molti casi anche del sindaco e del consiglio comunale.

Nella zona del novese, andranno al voto quasi tutti i Comuni. Oltre a Novi Ligure, chiamata a decidere se rinnovare il mandato a Rocchino Muliere, si voterà per il sindaco anche ad Albera Ligure, Basaluzzo, Borghetto Borbera, Bosio, Cabella Ligure, Cantalupo Ligure, Fraconalto, Fresonara, Grondona, Mongiardino Ligure, Parodi Ligure, Pasturana, Pozzolo Formigaro, Roccaforte Ligure, Rocchetta Ligure, San Cristoforo, Stazzano, Tassarolo, Vignole Borbera e Voltaggio. Dall’elenco mancano solo Serravalle Scrivia, Arquata Scrivia, Gavi, Cassano Spinola e Carrega, dove si era votato in tempi diversi.

A Novi, nel caso in cui nessun candidato ottenga il 50 per cento più uno delle preferenze, si terrà il turno di ballottaggio due settimane dopo. In tutti gli altri casi, il sindaco sarà eletto al primo turno.