NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 10:55 alle 12:19
Santa Messa
Redazione

ON AIR

Sport - La domenica delle squadre tortonesi

Grazie al volontariato dei tifosi che provvedono a spalare il campo non ancora sgomberato dalla neve, l'Hsl può disputare al Coppi la gara contro la Pro Villafranca ma stecca parzialmente l'appuntamento, chiudendo con un pari interno per 1-1. Non è stato infatti capitalizzato il vantaggio conseguito con un gol spettacolare del nuovo acquisto Bardone nel primo tempo, cui sono seguite almeno quattro ottime occasioni da rete non trasformate da Merlano (2), Rizzo e Russo. Nella ripresa la distrazione su calcio d'angolo che ha consentito il pareggio di testa firmato da Li Causi.

In classifica, tutto invariato perchè il San Mauro ha a sua volta pareggiato 2-2 sul campo di Cit Turin. Mercoledì l'Hsl Derthona disputerà il recupero ad Arquata alle 20,30 e entrambe le capilista, oggi a pari punti, andranno a gare piene.

Ha dovuto invece migrare ad Acqui sul sintetico il Calcio Derthona, che nel campionato di Eccellenza disputa le gare interne a Pontecurone, dove però il campo risulta ancora impraticabile. Contro l'Alfieri Asti la vittoria per 1-0, grazie a un rigore conquistato da Farina al 90' e trasformato da Rosset, a differenza di quanto accaduto nel primo tempo quando al 15' il giovane portiere Torre ha parato un rigore a Piado.

Per il basket, sofferenza lunga per il Bertram Derthona, che ha disputato l'overtime a Rieti, dopo che il tempo regolare si era chiuso sulla parità del 66-66. Dopo un primo quarto pessimo, in cui i bianconeri hanno chiuso sotto di 11 punti, il divario è stato quasi recuperato all'intervallo lungo con 42-38. Poi ancora un piccolo allungo e finale giocato punto a punto. Sempre sul filo della parità l'overtime, ma a 3'' dalla fine succede di tutto: Rieti avanti di due punti viene scavalcato dalla tripla di Blizzard, ma sulla ripresa del gioco arriva il canestro finale dei reatini e la sconfitta, bruciantissima, per il Derthona, 78-77.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto