NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 14:58 alle 15:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Tortona: molte manifestazioni per aspettare il Natale con AssaggiaTortona e dintorni.

Dopo l'accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo e delle luminarie, che contribuiscono a creare una calda atmosfera, la Città di Tortona offre un ricco week end di eventi, il 15 e 16 dicembre prossimi.

Si ripropone, in una versione invernale, Assaggiatortona e dintorni, la rassegna gastronomica che esalta in termini di qualità e tipicità la produzione locale tortonese. La manifestazione tradizionalmente proposta nel mese di maggio, si rinnova, proponendo prodotti di stagione.

Entrambe le giornate, dalle 10.00 alle 20.00 sarà possibile visitare ed acquistare presso gli stand attorno ai quali verranno realizzati momenti di animazione che contribuirannno a far rivivere la tipica atmosfera dello shopping natalizio.

Sabato 15 dicembre nel pomeriggio e domenica 16 dicembre per tutto il giorno sarà possibile percorrere la via Emilia,  da piazza Arzano a piazza Malaspina, salendo gratuitamente su un'antica carrozza trainata da cavalli e nelle due piazze, che fungeranno da “Stazioni di posta”, saranno offerti dolciumi, cioccolata calda e vin bruléa cura delle locali associazioni Leo Club e Alpini.

Inoltre sabato 15 dicembre nel pomeriggio in piazza Duomo è previsto l'allestimento della slitta gigante di Babbo Natale, un gonfiabile di grandi dimensioni, ad utilizzo gratuito ed assistito, in cui i bambini potranno entrare e giocare;mentre domenica 16 dicembre, in piazza Duomo, si potrà entrare nella Casa delle Favole di sabbia,  che verrannoraccontate con una straordinaria tecnica e una grande manualità, utilizzando l'arte raffigurativa del dipinto con la sabbia.

Naturalmente a Tortona, nei grandi eventi, non può mancare la musica e, quindi, quale modo migliore per concludere un week end tipicamente natalizio, se non nell'accogliente e avvolgente Teatro Civico, con uno straordinario appuntamento proposto ancora una volta da Arena Derthona: alle 21.30 concerto Christmas in Love con la voce di Ilaria Della Bidia.

"Tortona si prepara a vivere al meglio il periodo Natalizio, grazie all'impegno e alla collaborazione di varie realtà, che insieme all'Amministrazione Comunale hanno contribuito a creare una calda atmosfera e ad organizzare i prossimi eventi – dichiara il Vice Sindaco Marcella Graziano; un ringraziamento particolare a UNICOM per Assaggiatortona e dintorni e per aver realizzato con Simecon le luminarie, a ASMT e Gestione Ambiente che insieme al Comune di Tortona hanno collaborato all'allestimento dell'albero in Piazza Duomo, al Comitato dei Commercianti del Centro Storico che offrono le musiche di sottofondo, ad Arena Derthona  e naturalmente ad UBI, che contribuisce a sostenere molte iniziative tortonesi".

 

Podcast

Cultura è Solidarietà Non-Stop, domenica sera a Novi Ligure

Appuntamento da non perdere domenica 16 al Centro Fieristico Dolci Terre di Novi Ligure: alle 20,30 tantissimi artisti della città si spenderanno in uno spettacolo il cui ricavato andrà interamente ai lavoratori ...
mercoledì, 12 dicembre

Il GR Locale di Radio PNR dell'11 dicembre

Le notizie di giornata dalla nostra redazione di Tortona e Novi Ligure.
martedì, 11 dicembre

Tutela Animali: passi avanti a Tortona e Alessandria

Muove i primi passi questo dicembre e sarà perfezionato durante il 2019 il progetto che il Comune di Alessandria ha elaborato per evitare e prevenire il fenomeno del randagismo. Un ambulatorio ...
martedì, 11 dicembre

Una partita prima di festeggiare un anno di imbattibilità, Hsl Derthona si butta via perde in casa

Finale di gara folle contro il Mirafiori e prima sconfitta in casa dopo un anno e mezzo. Il tecnico Luca Pellegrini, nello spazio sportivo condotto da Brocks (lun e ven ...
lunedì, 10 dicembre

Bertram Derthona in crisi di risultati, duro intervento della società a fine partita

Terza sconfitta consecutiva per i cestisti tortonesi, inchiodati ai bassifondi di classifica. Dopo la partita con Biella, l'ad Marco Picchi si è assunto responsabilità ed ha rilasciato durissime dichiarazioni nei confronti ...
lunedì, 10 dicembre